Bioedilizia, una scelta sana per un futuro migliore

La Bioedilizia potrebbe essere la soluzione che stai da tempo cercando per rendere la tua casa a misura di uomo. Scopri perché.

Immagina di poter rendere gli ambienti di casa tua più salutari e di dare cosi anche un grosso contributo alla salvaguardia del pianeta. Immagina poi di essere circondato da muri, pavimenti e arredamenti trattati solo con materiali non inquinanti, atossici e biodegradabili. Riesci a sentire la soddisfazione che proveresti per aver fatto un tale investimento?

“vivi con consapevolezza”

Purtroppo la maggior parte delle persone non è a conoscenza del fatto che, nell’edilizia tradizionale, è uso comune impiegare materiali che hanno un alto impatto per l’ambiente che ci circonda e per la salute delle persone che ci abitano. Le vernici chimiche, ad esempio, sono formulate con resine petrolchimiche prodotte tramite polimerizzazione di monomeri cancerogeni per la salute ed esalano formaldeide, una sostanza chimica cancerogena derivata dall’acido formico, fino a tre anni dopo l’applicazione.

La Casa di Terra punta quindi a una svolta, sia dal punto di vista ambientale che personale. La bioedilizia, offrendo al pubblico prodotti alternativi biodegradabili e del tutto privi di sostanze chimiche e cancerogene, è un’opportunità da scoprire e sfruttare per rendere l’ambiente in cui viviamo più salutare per tutti.

By |2018-11-17T13:00:34+00:00Novembre 17th, 2018|Bioedilizia|0 Commenti

About the Author:

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.