COVID-19: La produzione è attiva ma subirà dei rallentamenti di spedizione e consegna. Per info contattateci all’email commerciale@lacasaditerrasrl.it oppure tramite WHATSAPP al 3209591008
Si effettuano consegne a domicilio
L’intonaco di fondo è una malta a grana grossa composta da sabbia calcarea e argilla pura dal colore camoscio, come l’argilla grezza.
La sua facile applicazione consente di posarlo e lavorarlo come un normale intonaco di base, come rivestimento sopra pannelli isolanti, ma anche come fondo per le finiture (intonachino a calce o in argilla) o per le pitture in argilla.
L’intonaco di fondo è apprezzato per la sua grande inerzia termica che gli consente di trattenere il calore e per la sua stabilità fotocromatica che garantisce, al contrario delle pitture sintetiche, un colore sempre uguale a quello
della prima posa. Si presta inoltre, essendo facilmente rimovibile con acqua, a essere utilizzato come intonaco provvisorio.
L’applicazione può essere effettuata a mano o mediante l’utilizzo di macchine. La posa può arrivare a creare spessori fino a 5 cm sebbene, vista la struttura macroporosa del materiale, sia preferibile dividerli in due strati da 2,5 cm affogando tra di loro la rete antifessurazione in juta.
