COVID-19: La produzione è attiva ma subirà dei rallentamenti di spedizione e consegna. Per info contattateci all’email commerciale@lacasaditerrasrl.it  oppure tramite WHATSAPP al 3209591008

Si effettuano consegne a domicilio

I pavimenti in argilla sono la soluzione al contempo moderna e accogliente per le superfici della tua abitazione. Come tutti i prodotti del nostro negozio questi pavimenti sono composti esclusivamente da materiali naturali e non contengono sostanze chimiche.

La posa dei pavimenti in argilla è veramente semplice: si possono installare con una sola gettata ottenendo piani omogenei privi di fughe o giunte anche per grandi superfici.

Questi pavimenti sono adatti a tutti i locali e a un’architettura sia moderna che antica; essi, inoltre, sono elastici, resistenti al calpestio e come tutti i materiali in argilla non producono polvere.

I pavimenti in argilla si compongono di tre strati: un massetto fatto con argilla e sabbia che varia dai 4cm ai 6cm; una prima finitura; una finitura finale colorata con le terre per dare al pavimento una calda atmosfera. Qui sono presentati nel dettaglio:

LaterActive - La Casa di Terra

Massetto Naturpav

Il massetto viene prodotto mischiando della semplice sabbia con il Naturpav, il nostro legante per massetto composto da argilla pura e solfato di calcio dotato di certificazione ANAB-ICEA per la bioarchitettura. Esso è caratterizzato da una notevole trasmittanza termica, da un’ottima resistenza meccanica alla trazione e allo strappo e da un’alta traspirabilità.

LaterActive - La Casa di Terra

Finitura Leviter

Leviter è una pavimentazione di alto pregio che nasce dalla fusione di argilla cruda, olio cotto, essenza di arancio e cera d’api. L’impatto estetico è assolutamente importante e le colorazioni sono abbastanza variegate per venir incontro al gusto di qualsiasi cliente.

L’alta elasticità propria di questo prodotto consente di realizzare grandi metrature senza giunti di diltazione nemmeno sopra l’impianto di riscaldamento a pavimento.

La finitura Leviter viene prima stesa sul massetto al fine di rendere il fondo più omogeneo e, in un secondo momento, viene utilizzata come ultima mano secondo la colorazione desiderata.

La manualità dell’appliazione consente di ottenere infiniti effetti, dal materico al più liscio e vellutato.

Iscriviti ora e ricevi offerte speciali