Le pitture in argilla sono una delle soluzioni ecologiche più gettonate da chi vuole realizzare una casa naturale secondo i propri gusti. Questa pittura, composta per la maggior parte d’acqua, è, grazie alle proprietà naturali dell’argilla, anti-funghi e anti-statica e, pur essendo stata creata per decorare gli intonaci in argilla, può essere posata anche su superfici diverse.
Le pitture in argilla hanno una superfice simile a quella dell’intonachino in argilla a causa della loro granulometria grossa e sono disponibili in varie e diverse tonalità ottenute miscelando opportunamente argille selezionate, terre coloranti e pigmenti organici fissati su base minerali.

Terrapaint è una pittura vellutata altamente traspirante, ottimale per ottenere effetti estetici di alto pregio: le tinte medie e forti applicate a pennello donano alle superfici straordinarie sfumature regalando agli ambienti delicati effetti cromatici.
Come tutti i prodotti per la bioedilizia queste pitture sono esenti da sostanze chimiche dannose per l’ambiente e per chi lo abita. Al fine di ridurre ulteriormente l’impatto ambientale le pitture Terrapaint sono fornite in polvere evitando così l’inutile trasporto dell’acqua d’impasto.