
Intostorico



Intopore
INTOPORE è un Eco Intonaco Biocompatibile, Deumidificante leggero, preconfezionato in polvere per interni ed esterni, conforme alla norma UNI EN 998-1. INTOPORE è totalmente privo di cemento o di composti appartenenti al gruppo del clinker. E’ costituito da una miscela di sabbie pure minerali espanse a basso peso specifico, vagliate con arco granulometrico continuo da 0 a 5 mm. L’unico legante presente è la Calce Idraulica Naturale Pura NHL 5 di SAINT -ASTIER conforme alla norma UNI EN 459-1. La calce NHL 5, di colore bianco, è prodotta mediante cottura a temperature inferiori ai 1250° C di calcari silicei e ridotta in polvere mediante il solo spegnimento dell’ossido di calcio, senza aggiunta di materiali pozzolanici o leganti idraulici di qualsiasi natura.



Intopore ar



Intonaco Veneziano
Intonaco Veneziano è una malta composta da Calce Idraulica Naturale e inerti selezionati di origine siliceo calcarei. Formulata per il ripristino degli intonaci in murature con presenza di umidità di risalita e relative efflorescenze saline. Intonaco Veneziano è parte del ciclo di risanamento deumidificante, si completa con Calcina Civile.



Intonaco risanamento antimuffe
Intonaco per il risanamento di murature umide, Eco-sostenibile e Bio-compatibile, composto di calce aerea, pozzolane naturali micronizzate ed aggregati calcareo-silicei selezionati in curva granulometrica continua. Assolutamente privo di ogni forma di clinker e sali che possano innescare reazioni dannose come la formazione di Ettringite e Thaumasite. Il legante è una calce idraulica ottenuta dalla miscelazione a freddo di calce aerea spenta, ottenuta dalla calcinazione, a bassa temperatura (850-900°C circa), di calcari puri e pozzolane naturali. Il particolare legante, conferisce all’impasto ottima adesione al supporto, notevole elasticità (basso modulo elastico), elevatissima traspirabilità, alta resistenza alle aggressioni alcaline ed alla formazione di muffe e batteri.