I detersivi alla spina ecologici nascono dalla volontà di offrire ai consumatori prodotti completamente vegetali e senza derivati petrolchimici. Quest’ultimi, infatti, si accumulano nell’organismo e possono essere causa di dermatiti o allergie, specialmente per chi ha una pelle particolarmente sensibile.
I detersivi Biolù sono composti da ingredienti naturali, materie prime al 100% vegetali completamente reintegrabili nei cicli biologici naturali.
Tutti i detersivi alla spina ecologici Biolù e i saponi in scaglie sono privi di OGM, fosfati, cloro, derivati animali, profumi sintetici, sbiancanti ottici, sodio lauriletere solfato (SLES), acido etilendiamminotetraacetico (EDTA) e acido nitrilotriacetico, (NTA).
I nostri detersivi alla spina ecologici sono certificati:




I nostri detersivi alla spina ecologici


























I nostri saponi ecologici in scaglie












Riusare è il futuro
Sempre nell’ottica di diminuire l’impatto ambientale di ogni singolo prodotto Biolù ha tracciato la strada per ridurre al minimo i rifiuti di plastica dovuti all’impacchettamento dei detersivi: non generarli.
I prodotti Biolù vengono distribuiti alla spina e vengono portati in flaconi da 20 litri a La Casa di Terra dove, una volta terminati, vengono rispediti al laboratorio per essere nuovamente riempiti impedendo così la creazione di qualsiasi tipo di rifiuto.
La Casa di Terra, al fine di promuovere un cambiamento delle abitudini di vita e delle modalità di consumi quotidiani, esorta i suoi clienti a riutilizzare sempre lo stesso flacone ricevuto al primo acquisto di un detersivo alla spina ecologico in modo da non produrre alcun tipo di rifiuto plastico.
È infatti bene ricordare che:
I detersivi alla spina ecologici sono un investimento sicuro che migliora la tua vita e quella delle persone che ti circonda oltre all’ambiente che tutti abitiamo. Che cosa aspetti a venirli a comprare?