Trattamenti cotto e pietra

I pavimenti in cotto hanno molteplici vantaggi e sono realizzati da una materia prima naturale al 100%: l’argilla.
I vantaggi di un pavimento in cotto sono molteplici: il primo è sicuramente legato al fattore estetico,
Il secondo è l’elevata resistenza agli urti e alle intemperie che lo rendono perfetto anche per gli esterni.
La cosa molto importante è prevedere il trattamento con prodotti naturali a base di oli e cere che non solo donano al cotto “l’effetto naturale” ma rendo facile la manutenzione.



Sali Stop
Sali stop a base di acidi vegetali. Solubizza e rimuove i sali incrostati e calce da pietra e cotto.



Cotto Fondo
Trattamento idro/olio resistente per pavimentazioni in cotto e pietra in interno ed esterno.



Consolidante per interni – esterni 39
Consolidamento superficiale di pietra, malta e argilla. Ideale per strutture soggette a sorgenti di umidità. Utilizzabile all’interno e all’esterno. Effetto tonalizzante.



Consolidante per interni 391
Consolidamento superficiale di pietra, malta e argilla. Ideale per strutture soggette a sorgenti di umidità. Per interni, non tonalizza.



Impregnante per Cotto
Impregnante per Cotto è un impregnante per il trattamento delle superfici orizzontali e verticali in cotto. La sua composizione è a base di olio di lino crudo e solventi vegetali.



Balsamo di cera
Balsamo di Cera è un protettivo finale idrorepellente a base di cera d’api. Sfruttando le parti grasse della cera, nutre e mantiene le superfici lasciando inalterata la profondità naturale del supporto.



Olio Duro
Olio Duro è un protettivo finale a base di olio cotto, resine naturali e solventi vegetali. Formulato per il trattamento di pavimentazioni in legno, in cotto, piani cucina e superfici soggette a usura, è di facile manutenzione.